Persona e ovulazione

Egregi Dottori,
da diversi mesi, in cerca di una gravidanza, ho acquistato Persona per potermi regolare con l'ovulazione.
Ho sempre avuto cicli regolari da 27/28 giorni e mi ha sempre segnalato l'ovulazione tra i giorni 11 e 12, una volta sola tra i giorni 12 e 13.
Questo mese mi trovo già al 19 giorno e non mi ha ancora segnalato l'ovulazione.
Da cosa può dipendere secondo Voi?
Ho avuto un rapporto al 9° giorno quando la macchinetta segnava già rosso, può essere che io sia incinta e per questo non venga segnalata l'ovulazione?
E ancora, potrà venirmi il ciclo nel caso in cui io non abbia ovulato?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
Cordiali saluti,
Emanuela.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse dovrebbe sottoporsi ad un "monitoraggio ecografico dell'ovulazione" per osservare se avviene lo scoppio del follicolo(OVULAZIONE),il PERSONA non è in grado di segnalare questo evento.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.