Il mio bambino era affetto

Buongiorno.Ad agosto ho subito un aborto terapeutico perchè il mio bambino era affetto da trisomia del cromosoma 21 da traslocazione robertsoniana tra un cr.14 e un cr.21,la mappa genetica fatta successivamente a me e al mio compagno è risultata negativa e il rischio di ricorrenza valutabile intorno all'1%.la mia domanda:mi è stato consigliato in quanto PARRUCCHIERA e quindi a contatto con sostanze nocive,in caso di futura gravidanza,di rinunciare a lavorare già dal primo mese...Lei lo crede neccessario?Grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La sindrome di Down riconosce cause GENETICHE e non cause tossiologiche, a meno che non si includa, in queste ultime, un inquinamento ambientale da radiazioni ionizzanti, come ad esempio, per particolari lavori o in caso di disastro nucleare.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo