Il lca rotto,la rottura

a natale sono caduto sciando, non ho sentito nessun dolore,rialzandomi il ginocchio sinistro andava a sinistra. al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una distorsione. a gennaio per sicurezza ho fatto risonanza e oltre alla distorsione è risultato che il LCA rotto,la rottura di questo però era precedente alla caduta. cammino bene senza cedimenti del ginocchio,gli ortopedici che ho contattato vogliono operarmi.Mi chiedo se il legamento era già rotto e sciavo andavo in bicicletta tranquillamente perchè devo operarmi.Mi potete consigliare se esiste un tutore per sciare. cordiali saluti luca casadei
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi chiedo se il legamento era già rotto e sciavo andavo in bicicletta tranquillamente perchè devo operarmi.
MI SEMBRA UN'OTTIMA DOMANDA CHE DOVREBBE GIRARE PARI PARI A CHI HA ESEGUITO LA VISITA E PROPOSTO L'INTERVENTO
CIO' DETTO TUTTO DIPENDE DAL GRADO EFFETTIVO DI LASSITA' DEL GINOCCHIO E DAL LIVELLO DI ATTIVITA' A CUI LEI INTEDERA' SOTTOPORRE IL SUO GINOCCHIO IN FUTURO.

Mi potete consigliare se esiste un tutore per sciare.
SI ESISTONO TUTORI PER LE LESIONI CORNICHE DEL LCA CHE VANNO DAI 150 - 200 EURO FINO A QUASI MILLE EURO PER I TUTORI PERSONALIZZATI IN CARBONIO.
ESSI VANNO PRESCITTI IN CASI PARTICOLARI DOPO VISITA SPECIALISTICA
CORDIALI SALUTI.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta e pensando aquello che mi ha detto penso che non mi opererò .sciando una settimana alla settimana un buon tutore penso che possà bastare (mi sa mica indicare una marca di tutori) . grazie ancora ,cordiali saluti.