Assunzione zerinol

Buongiorno Spettalbile Staff.
Una informazione.
Mio padre assume Amlodipina 10 mg/die + Sinertec 1 cp/die + Unoprost 1 cp/die e a mesi alterni Finasteride.
Quando prende il raffreddore di solito assume Zerinol cp.
Leggo sul foglietto no in caso di ipertrofia prostatica.
Meglio dunque evitare?

Segnalo che mai avuti problemi.
Solo venerdì mattina mi riferisce che guidando ad un certo punto si è dovuto fermare perché non vedeva bene la strada e si è sentito un po' stordito.
Da qui la mia preoccupazione.

Grazie.
Cordialità.

P.S.: se possibile... quale altro principio attivo utilizzare in caso di raffreddore?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

il farmaco da Lei menzionato non comporta grandi problemi ai dosaggi che si usano normalmente per il raffreddore (né per quei pochi gioni in cui si prende). Tuttavia, il sintomatico più sicuro e più usato nel mondo resta sempre il Paracetamolo, dosaggio massimo 1g ogni 6 ore (massimo 4g nelle 24 ore) e questo è quello che io consiglio sempre.

Saluti e starnuti (sono raffreddato anche io).
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Veloce, professionale e ... simpatico!

Una pronta guarigione.
Cordialità.