Insuff aortica moderata

egregi dott salve io sono gianni ho 44. io ho una dilatazione bulbo aortico 44mm l'anno scorso era 42mm. insuff aortica moderata, ventr sin diam teled 65mm teles 44mm atrio nei limiti arco aortico 24mm aorta ascend 38mm . volevo chiedere gentilmente ho mancanza di fiato moderatamente, io faccio un lavoro pesante. rischio intervento in breve tempo grazie mille solo un consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'indicazione alla correzione chirurgica viene posta quando di hanno variazioni significative delle dimensioni del calibro dell'aorta, dalla funzione ventricolare sinistra, e da altri parametri.. L'assunzione di farmaci per ridurre il post-carico e' raccomandata, cosi' come la dieta povera di sale ed una vita esente da fatica fisica.
Deve sottoporsi a periodici controlli dell'ecocardiogramma, affidandosi al Cardiologo di sua fiducia.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso