Visita cardiologica

BUONA SERA SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI HO EFFETTUATO UNA VISITA DI CONTROLLO, VORREI DIRVI IL RISULTATO:

CONTROLLO IN CARDIOPATIA IPERTROFICA NON ISTRUTTIVA CON INTERESSAMENTO DEL SETTO INTERVENTRICOLARE,DIABETE MELLITO TIPO 2 IN TRATTAMENTO CON IPOGLICEMIZZANTI ORALI. ASINTOMATICA PER L' APPARATO CARDIOVASCOLARE. BUONE CONDIZIONI GENERALI E DI COMPENSO NORMOSFIGMICI, VENTILA BILATERALMENTE.
AUSQULTAZIONE CARDIACA: AZIONE CARDIACA RITMICA SOFFIO SISTOLICO 2/6 AL CENTRUM CORDIS E SUL FOCOLAIO D' ASCULTAZIONE MITRILICO PA 115/65mmHg. ALTEZZA 166CM PESO 51 KG BSA 1.55m2.

ECG: RITMO SINISALE Fc 71 bpm ASSE ELETTRICO A SINISTRA, ANOMALIE A SPECIFICHE DELLA FASE DI RIPOLIZZAZIONE.

ECOCARDIOGRAMMA : BUONA FUNZIONE DEL VENTRICOLO SINISTRO, CAVITA' SINISTRE DI DIMENSIONI CON FUNZIONE SISTOLICA CONSERVATA, IPERTROFIA DEL SETTO INTERVENTRICOLARE DI GRADO MODERATO SIV 21/22mmDTD NORMALE CINESI PARIETALE. SETTI INTATTI. VALVOLE ATRIOVENTRICOLARI E SEMILUNARI NORMALI, NORMALI FLUSSIMETRIE. CAVITA DESTRA NELLA NORMA. VENTRICOLO DESTRO NORMALE. ARTERIA POLMONARE, TRONCO E RAMI, NORMALI. AORTA ASCENDENTE, ARCO AORTICO E TRONCHI SOPRAORTICI NORMALI. CORONARIE NORMALI PER ORIGINE E DECORSO PROSSIMALE. AL COLOR DOPPLER PATTERN MITRALICO CONSERVATO, MINIMA LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA A JET ECCENTRICO DECORRENTE LUNGO LA PARETE DELL' ATRIO. PRESSIONI DESTRE STIMATE NORMALI.

MI HA SCRITTO PROFILASSI PER L' ENDOCARDITE BATTERICA COSA SIGNIFICA?
SEC VOI QUESTI RISULTATI SONO DA PREOCCUPARSI? GRAZIE DISTINTI SALUTI!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua patologia richiede controllo sequenziali nel tempo, almeno una volta l'anno, e una adeguato regime terapeutico per mantenere sotto controllo le sue alterazioni cardiache. La profilassi endocarditica, va effettuata in caso di interventi chirurgici, onde evitare possibili, infezioni cardiache.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto la terapia che utilizzo e 1/4 di atenol ma questa profilassi endocarditica in cosa consiste è un esame che devo farmi? ma il referto è da preoccuparmi? sono una persona un po ansiosa mi fa un pò paura! grazie