Vorrei sapere quante infezioni ci sono e se ci sono medicine per curarle o puo passare da solo e se

Buon giorno vorrei che mi aiuarsse ad interpretare la spermiocoltura del mio fidanzato.
risultato dell'esame positivo
osservazione microscopica a fresco negativo per trichomonas vaginalis
colorazione di gram presenza di bastoncelli gram positivi
microrganismo #1: discreto num. di: gardnerella vaginalis (gargag)

antibiotics gargag (1)
amoxicillin/CA S
cephalothin S
ciprofloxacin S
clindamycin S
erythromycin S
gentamicin S
norfloxacin S
penicillin S
piperacillin S
rifampin S
teicoplanin S
tetracycline S
trimethoprim/sulfa S
vancomycin S
levofloxacin S

legenda: S=sensibile I=intermedio R=resistente

ricerca mycoplasma hominis e ureaplasma urealyticum: negativo

Vorrei sapere quante infezioni ci sono e se ci sono medicine per curarle o puo passare da solo e se puo interferire con una icsi(3 tentativo di PMA) che faremo a breve, e poi se è possibile che non ha nessun tipo di sintomi e se posso essere stata contaggiata anche io che però non ho neanche io sintomi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
le infezioni interferiscono sempre, peralktro una spermiocoltura buttata lì non significa nulla: ha tropppi falsi positivi per essere presa in considerazione: serve per interpretarla una visita ed uno spedrmiogramma. <pertanto la faccia vedere al collega che segue suo marito, almeno ha un parere "mirato".
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, quindi potrebbe non essere vero di tutte queste infezioni?possiamo avere rapporti sessuali o meglio protetti?posso avere anche io tutte queste infezioni?nessuno dei 2 ha sintomi.Lo spermiogramma lo ha fatto di recente circa 2 mesi fa risultano pochi spermatozoi in totale circa 3.000.000 per un ematoma che ha nel testicolo per questo ci hanno consigliati la PMA.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie per la tempestiva risposta, quindi potrebbe non essere vero di tutte queste infezioni?
ESATTO POTREBBE NON AVERE NULLA
ù
possiamo avere rapporti sessuali o meglio protetti?
SI ACCERTI COL COLLEGA DELLA SANITA' DEL MARITO, SENNO LI ABBIA PROTETTI

posso avere anche io tutte queste infezioni?
NON SO: IL SUO GINECOLOGO CHE DICE.

nessuno dei 2 ha sintomi.Lo spermiogramma lo ha fatto di recente circa 2 mesi fa risultano pochi spermatozoi in totale circa 3.000.000 per un ematoma che ha nel testicolo per questo ci hanno consigliati la PMA.
NON SO NON VEDO DOCUMENTAZIONE.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta chiederò al mio ginecologo appena ho l'appuntamento
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Andrologo signora.