Ecografia biometrica frettolosa?

Buonasera, vorrei porre un quesito in merito all’ecografia biometrica in gravidanza. Ebbene, due mesi addietro ho sostenuto l’ecografia morfologica del 5° mese: l’esame ha avuto una durata di 25 minuti e mi è stato consegnato un referto, scrupolosamente stilato, corredato da ventisei fotografie. Qualche giorno fa ho sostenuto, presso la stessa struttura, ma con medico differente, l’ecografia biometrica (alla 32° settimana). Al contrario di ciò che mi aspettavo (specialmente in seguito all’andamento dell’ecografia morfologica), quest’ultimo esame è durato tra i tre e i cinque minuti al massimo, il referto è abbastanza spartano e corredato da solo tre fotografie. Il medico è stato gentilissimo e mi ha rassicurata sulla posizione, l’accrescimento e le condizioni del liquido amniotico, ma ciò non toglie che sono rimasta un po’ perplessa. La domanda, quindi è questa: l’ecografia biometrica è stata svolta correttamente, oppure sono capitata con un medico, sebbene cortese, un po’ frettoloso? Mi consigliate di ripeterla? Sicura come sempre di una Vostra gentile risposta, Vi auguro buon lavoro e Vi ringrazio in anticipo.
Chiara, Firenze.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'esame del terzo trimestre è più semplice, e personale particolarmente addestrato è in grado di eseguirlo in pochi minuti, se la posizione fetale è buona.
Il medico ne è stato tanto sicuro delle cose scritte da prendersene la responsabilità e metterci la firma, mi fiderei.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera Dottoressa, grazie per la sua risposta! volevo solo aggiungere che i parametri rilevati dall'ecografista sono stati solo tre e precisamente DBP, AC, FL, ai quali corrispondono le tre foto di cui parlavo sopra. Mi ripeto, nulla da dire in merito alla professionalità e alla gentilezza del medico, pensavo solo di dovermi aspettare un'esame più approfondito -essendo alla prima gravidanza, di conseguenza era la prima biometrica che affrontavo. Ancora grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mostri il referto al suo curante, che giudicherà la completezza dello stesso.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mostri il referto al suo curante, che giudicherà la completezza dello stesso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottoressa, lo farò quanto prima. Buona serata.