Aloe e gravidanza aiuto

salve ho 26 anni e sto cercando una gravidanza ma nel mentre sto prendendo una bevanda all'aloe e vorrei sapere se è pericolosa nel caso io restassi incinta ho gia avuto 2 aborti e non ne vorrei causare un altro. ma l'aloe mi serve per regolarizare l'intestino vi prego aiutatemi a capire è urgente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
L'aloe è controindicata in gravidanza, in quanto ha un effetto abortivo.
Le consiglio di evitarlo e di cercare di regolarizzare la sua funzione intestinale prima di tutto con una dieta corretta ricca di fibre,bevendo almeno due litri d'acqua al giorno e facendo un'attività fisica regolare.
Nell'eventualità in cui già facesse tutto questo, si faccia consigliare dal suo medico curante, o dal suo ginecologo, un'alternativa che non sia controindicata in gravidanza.
Ma cerchi comunque di non usare abitualmente lassativi.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta purtroppo già faccio regolare uso di alimenti contenenti fibre e bevo tanta acqua ma niente da fare lassativi non ne ho mai usato e mai ne userò ma non so che altro utilizzare che vada bene in caso di gravidanza mi potrebbe lei consigliare qualcosa? se non chiedo troppo. grazie
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
le consiglio di basarsi sempre sul tipo di alimentazione, unito all'attivita fisica regolare, che è molto importante per regolare anche la funzione intestinale.
Basta anche una semplice passeggiata ogni giorno di 30-40 minuti a passo veloce, e vedrà sicuramente i risultati.
Per l'alimentazione, si basi su pane e pasta integrale, kiwi, prugne, cereali, condisca gli alimenti con olio di oliva extravergine a crudo e beva almeno 2 litri d'acqua oligominerale al giorno.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
leggo ora i suoi consigli e tutto cio che lei mi consiglia lo faccio gia ma niente non ci sono cambiamenti ma forse i 2 farmaci che prendo per la gastite il peridon e il gastrolo possono avermi peggiorato la situazione?