Liquido pre eiaculatorio..pericoloso?

salve a tutti medici di medicitalia, innanzitutto, grazie in anticipo per la risposta.

Volevo porVi, il mio problema. L'altro giorno, io e la mia ragazza, stavamo masturbandoci a vicenda e accidentalmente esce il liquido pre-eiaculatorio e io ( forse, non ricordo bene purtroppo ) l'ho toccato con le mie mani. dopo essermi asciugato sul mio corpo, ho proseguito la masturbazione alla mia ragazza, solamente in via superficiale, senza penetrazione..ci sono pericoli per una gravidanza indesiderata? Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza penetrazione...nessun pericolo.Il liquido pre-eiaculatorio non e' fecondante e,al contatto con l'aria,si secca...Tralaltro,ci riferisce di aver asciugato la mano...tranquillo.Cordialilta'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dott. Izzo.

E nel caso in cui quel liquido fosse stato liquido spermatico vero e proprio? Una prima uscita prematura diciamo? Il rischio sarebbe ugualmente pari a 0?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
state tranquilli !!
più attenzione in futuro !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org