Carcinoma mammario intraduttale

Buongiorno dottore, il 22/12/10 ho subito una asportazione di un nodulo al seno descritto come segmento mammario riferito Q.E.E. mammella sin (cm 8x6x4)con area dura ,finemente granulare(cm 2.7)esteso fino a ridosso dei margini di resezione chirurgica, e allargamento circonferenziale in continuità col tessuto adiposo ascellar nel quale si isolano 13 linfonodi.
L'analisi istologica definitiva è stata:
carcinoma intraduttale scarsamente differenziato con comedonecrosi.
Margini di resezione, cute e linfonodi esenti da neoplasia.
Grading istologico sec B. :III
Stadiazione patologica: Tis NO

(valori % riferiti a cellule neoplastiche)
Rec per estrogeni <1%
Rec per progesterone <1%
Frazione di cellule proliferanti (ki67) 12%
Intensa completa immunoreattività di membrana per HER2/NEU (anticorpo policlonale dako):90%

Mi hanno detto che non devo fare la terapia ormonale ma solo la radioterapia.
Il dilemma è sulla chemio perchè il chirurgo oncologo che mi ha operata ha detto che non devo farla, l'oncologo che mi ha preso in cura ha continuato la coltura cellulare ma i valori non sono cambiati e quindi nell'indecisione ha chiesto a me se voglio fare qualche ciclo di chemio tanto per!!!
Lei con questi dati cosa pescriverebbe?

grazie

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in considerazione dell'istologia oltre la radioterapia eseguirei anche una monochemioterapia con trastuzumab (herceptin) come terapia adiuvante. Sicuramente poi eseguirei una TC total body con mdc ed una scintigrafia ossea per una stadiazione completa.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/