Dentizione bambino

gentile dottore, ho un bambino di 15 mesi che ha messo già da un pò i primi 8 dentini.la settimana scorsa ha iniziato a intravedersi il primo molare inferiore sx.ieri sera ho notato all'altezza del primo molare superiore dx la presenza di tessuto molle(gengivale?)bianco accompagnato dalla presenza di piccolissime tracce di sangue.In un primo momenzo credevo che si trattasse dell'eruzione del molare, ma il tatto mi ha smentita.mi auguro che mi confermi che il fenomeno riscontrato faccia parte del processo di dentizione.cordiali saluti
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile signora, la dentizione rappresenta un processo fisiologico che puo' determinare disturbi modesti nel lattante, quali: salivazione abbondante, smania di mordere tutto cio' che viene a contatto con le gengive, congestione e tumefazione delle gengive che possono dare dolia e irrequietezza al bambino; tutto cio' e' normale, non si preoccupi. Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere e confortante risposta