Sbalzi temperatura corporea

Buongiorno, sono donna, 30 anni, alta 163 e peso 59kg. Mi è successo questo: alle 10.15 del mattino ho misurato la temperatura ed era a 36,7 alle 10.40 l'ho misurata di nuovo perchè mi sentivo calda e pensavo che fosse arrivata oltre 37 gradi invece era scesa a 36,0. Ho anche bruciore agli occhi, occhi lucidi, dolori alle ossa soprattutto alla schiena, mi sento intontita come se mi dovesse venire un mega raffreddore invece non viene nulla, ho anche un pò di oppressione al petto come quando si ha la tosse ma la tosse per ora non ce l'ho. Mi sento bruciare il viso ma ho le mani freddissime....il fatto che la temperatura invece di salire scenda e io più scende più mi sento male come se invece fosse alta mi preoccupa. Che devo fare? Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

E' perfettamente normale che durante il giorno si verifichino delle oscillazioni nella temperatura corporea.

I sintomi che descrive, a una prima vista, sembrerebbero quelle di una malattia virale, forse un semplice raffreddore, forse una sindrome influenzale. Probabilmente la temperatura salirà un po' (mi permetto di consigliarle un'occhiata alle due righe che ho scritto sulla classificazione della febbre che forse la rassicureranno).

Riposo, bere molto, Paracetamolo se serve (dosaggio massimo 500-1000 mg ogni 6 ore al dì) e, se le cose cambiassero, consultare il proprio Medico di Medicina Generale.

Saluti raffreddati