Consiglio da più di due mesi sono in cura per attacchi di ansia con daparox 25 goccie al giorno la

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio da più di due mesi sono in cura per attacchi di ansia con daparox 25 goccie al giorno la mattina e xanax 0,50 tre volte al giorno ma purtroppo non ho risultati ho sempre sintomi di ansia quali la difficoltà di respirare e a volte di deglutizione e poi mi sento stanca debole a volte con giramenti di testa e il Pschiatra che mi ha in cura mi ha detto che avrei avuto buoni risultati con il daparox!secondo voi che devo fare aumentare le dosi del farmaco oppure cambiare la cura e prendere altri medicinali?vorrei risolvere il problema anche perché vorrei poter avere un figlio e non so come comportarmi!grazie per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
il Daparox piò essere utile al suo caso, pertanto occorre rivedere insieme al suo Psichiatra l'attuale strategia terapeutica, eventualmente lavorando sui dosaggi.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e ne aprofitto per chiedere altre due cose vorrei sapere se secondo lei le dosi sono quelle giuste oppure sono basse perché il Pschiatra mi ha detto che se non funzionava mi cambiava la cura ma io non sono molto soddisfatta di questo Pschiatra onestamente e poi secondo lei come mi devo comportare per poter affrontare un eventuale gravidanza?la ringrazio per la sua cortesia cordiali saluti!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il daparox è uno dei farmaci di riferimento per il disturbo di panico e i disturbi d'ansia in generale, ma quando dice attacchi di ansia intende che la diagnosi è di disturbo di panico ?

Poiché non tutti rispondono alle stesse dosi, non sarebbe strano che una risposta si ottenesse a dosi maggiori, però la decisione ovviamente spetta al medico.

L'uso di xanax a lungo termine può ostacolare la risposta di un disturbo d'ansia, anche se inizialmente dà pronto beneficio. Anche in questo caso va considerato di procedere ad una graduale riduzione del farmaco sotto guida medica (dico lo xanax) o a sostituirlo con un farmaco analogo ma più stabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma secondo lei in che dosi dovrei assumere il daparox e quale sarebbe il farmaco da sostituire al xanax così ne parlo col psichiatra anche non mi da molta fiducia e sicurezza onestamente grazie cordiali saluti!
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non capisco: lei chiede qui cosa deve fare e poi lo riporta al suo psichiatra, il quale che si starebbe a fare ?

Se non ha fiducia nel suo medico può chiedere un altro parere.

Qui non è possibile dare indicazioni su cosa assumere.