Arrossamenti genitali

Salve. sono un ragazzo di 21 anni.
Ormai da quasi 3 anni sono sessualmente attivo, faccio regolarmente sesso e ogni tanto mi masturbo.
Da qualche mese a questa parte, credo anche da 4 mesi, sul glande è apparsa un'ombreggiatura rossa, più o meno visibile. Oltre a questo sull'asta del pene in un paio di punti la pelle si è un pò seccata. Da cosa potrebbe derivare?

All'inizio ho consultato il mio dottore che mi ha suggerito delle pillole per la candidosi (inizialmente faceva anche un pò male) e mi era un pò passato, invece adesso si presenta solo il rossore.
La mia ragazza ha avuto problemi di candidosi, può essere anche per questo?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Le conviene applicare una crema antimicotica sul glande e sull'asta se questa è la causa del suo arrossamento;ed inoltre conviene che anche la sua partner assuma farmaci antimicotici per boccapporti dia e in vagina,onde non reinfettarsi con i rapporti dopo la cura.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Oltre al fatto della candidosi della mia ragazza, il mio medico mi disse che poteva derivare anche dal cambiamento di dieta che avevo attuato in quel periodo e che dovrei attuare tra qualche giorno. c'entra qualcosa?
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
La dieta non c'entra nulla con la micosi.Se ha un'intolleranza alimentare questa va identificata e trattata principalmente con l'abolizione dalla dieta di un alimento o di una classe di alimenti.Consigli alla sua ragazza di fare un tampone vaginale;se sarà positivo per miceti,dovrete curarvi entrambi.