La comparsa delle emorroidi

Salve,circa 3 anni fa mi è stata diagnosticata d.e. mim è stato consigliato e prescritto Cialis, e un integratore. Sino a qualche mese fa ne ho fatto uso anche se il Cialis mi procurava un gran mal di testa. Dunque con il medico abbiamo pensato di utilizzare il viagra, 1 pillola da 50mg a metà, niente effetti collaterali, poi a Luglio 2010 ho cominciato a soffrire di emorroidi, fatta la visita mi hanno riscontrato emorroidi del 3°grado, e da questa estate ho notato che il Viagra non ha più l'effetto iniziale. la domanda è questa: c'è qualche attinenza tra la comparsa delle emorroidi con l'utilizzo del Viagra? Ho al contrario l'utilizzo del medicinale mi ha causato la comparsa delle emoroidi, che oltretutto tra breve dovrò operare? Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
no, il farmaco non provoca la sindrome emorroidaria.
di solito questa dipende da predisposizione e alimentazione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta velocissima, ancora una cosa: la comparsa delle emorroidi può aver peggiorato la mia situazione di disfunzione erettile? Potrebbe dirmi se la eiaculazione precoce può essere causata dalla d.e.?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
bè, per darle una risposta bseria dovrei averla visitata...
per quanto attiene alla precocità la risposta è: secondo me no.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo ringrarla per la cortesia e la celerità, dopo l'intervento alle emorroidi andrò da un andrologo, purtroppo non da lei, vista la distanza, ancora grazie e complimenti per la vostra assistenza!