Allergia ambramicina

Buonasera,
ho una DAC a:
-Etilendiamina
-Mercaptobenzotiazolo
-Mercapto Mix
-Disperso Blu.
Dopo l'assunzione di Ambramicina 250 3 v. al dì, ho avuto un rash cutaneo con una lieve orticaria sulla lingua e gola.
Dopo la sospensione del farmaco, i sintomi sono regrediti.
Potrei esser allergica?Che test dovrei effettuare per la verifica?
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
L'ambramicina è una tetraciclina e come ogni altro farmaco in questo caso antibiotico può dare sia effetti collaterali sia reazioni avverse in soggetti predisposti.
Può avere reazioni allergiche e non ci sono test di verifica se ha avuto la prova della causa ed effetto avverso dopo l'assunzione.
Può fare una prova ad un farmaco alternativo e sotto controllo medico.

Cordiali saluti

dott. ANTONIO CORICA