Diabete tipo 2

Egr. Dottore
sono 15 giorni che ho fatto la scintigrafia tiroidea 131I, con somministrazione di 3,7 MBq di 131I, e attuazione di radiomedabolica con 12mCi (444 MBq) 131I,
ho il diabete di tipo 2 da circa 8 anni con terapia di 3 metfonor da 500mg al giorno, ho notato che da quando mi è stata eseguita la somministrazione di 3,7 MBq di 131I, e 12mCi(444 MBq) 131I, la glicemia due ore dpopo colazione è tra 138 a 209, mentre prima di cena è tra 155 a 170, gradirei avere un Vostro parere se la terapia di 131I influisce sulla gliecemia, e per quanto tempo può influire?
Ringrazio per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non c'e' relazione tra la terapia radiometabolica e il problema diabetico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia