La sera stessa del venerdì mentre guidavo

Gentili dottori, da circa una settimana soffro un dolore al centro del petto, un po sopra lo sterno, questo dolore è iniziato venerdì 25 gennaio verso sera, la mattina del 25 ho alzato alcuni pesi da terra ma li per lì non avevo accusato nessun fastidio, poi la sera stessa del venerdì mentre guidavo e dovendo cambiare marcia, nel momento in cui facevo il movimento per cambiare la marcia sentivo degli scricchiolii proprio al centro del petto, come delle ossa che scricchiolano, e da li è iniziato questo dolore che ho ancora tutt ora e sono molto preoccupato. Volevo chiedervi cosa può essere, perchè è come se uno mi punta una matita sul petto e avverto anche una sensazione di bruciore. Vi ringrazio molto per il tempo che dedicherete a questa mia domanda.
Massimo

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le caratteristiche del sintomo, così come da Lei descritte, escludono una origine cardiaca. Si tratta probabilmente di un dolore di origine osteo-muscolare, destinato a passare da solo nel giro di qualche giorno.
Naturalmente questa ipotesi va confermata dal Suo medico di fiducia!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo