Utente 110XXX
genile dottore,
mi presento, sono una ragazza di 25 anni e stasera mi è venuto quasi un infarto :(
premetto che tempo fa feci da sola la ceretta all'inguine e notai subito dopo una specie di rigonfiamento come una puntura d'insetto proprio sulle grandi labbra, ma senza sintomi( ovvero ne dolore ne prurito) però questa specie di pustola (non so come definirla) periste da mesi, e ho pensato fosse qualche pelo incarnito ( mi è successo gia altre volte), schiacciandola sento che c'è qualcosa come una specie di pallina di grasso e sento dolore ma nn esce nulla.... solo che stasera l'ho sentita un po piu grande al tatto e guardandola ho notato fosse diventata nera, come quando c'e sangue aggrumito, ma non esce niente volendola scoppiare!!
Ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetti, ma l'ultimo risale a molti mesi fa....
chiedo a voi, perche a parte l'imbarazzo ad andar da un medico e parlar di questo.. sono terrorizzata perchè cercando su internet escono solo malattie trasmissibili, tipo papilloma virus ecc ecc, ma credo me ne accorgerei se fosse una verruca!!
vi prego, spero mi aiuti il prima possibile e mi rassicuri.. Sono sconvolta!! Non riesco a capire. mi dica lei se c'è qualche altro sintomo che dovrei sapere x aver la certezza che non si tratti di una semplice ceretta fatta male
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
8% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Non tutte le lesioni (fortunatamente) "scoppiano" come dice lei.

Dalla cisti sebacea a qualsiasi altra neoformazione tutto e' possibile: lasci stare la manipolazione e si rechi dal dermatologo per la corretta identificazione.

Cari saluti