Il mio cuore accellera nei battiti,

Gentile staff gradirei un consulto.

Mi sono recato dal medico perche' spesso il mio cuore accellera nei battiti, a volte mi sveglio dal sonno col cuore che martella in petto, inoltre bevo moltissima acqua e urino spesso.
in prima battuta il mio curante ha prescritto esami del sangue completi, ipotizzando sia un problema tiroideo sia un possibile diabete.( mia nonna e sua sorella ne hanno sofferto fino alla morte, anche se il diabete e' sorto in eta' differente).
Il livello di tsh (esame svolto l'08 febbraio 2011) e' pari a 2,29 ul/ml ( valori riferimento o,270 - 4,200)
Il livello di fT4 e' pari a 1,23 ng/dl (valori di riferimento 0,93 - 1,70)
Il livello di glicemia e' pari a 86 mg/dl (valori rif 65-110), il colesterolo totale pari a 179 mg/dl (val ottimale fino a 200), trigliceridi 69 mg/dl (val ottimale fino a 170).
Devo imputare tutto all'ansia?
Tengo a precisare che vado a correre tutti i giorni circa 1,30 h e pongo moltissima attenzione all'alimentazione.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Non sembra che la Sua tiroide abbia dei grandi problemi. Il suo Medico di Medicina Generale ha fatto bene a indagare anche un possibile diabete ma, evidentemente, in questo caso la corda si tira dall'altra parte (cioè Lei non beve molto perché urina molto ma viceversa).

Se la Sua sintomatologia sia riferibile all'ansia è più difficile da dirsi. Personalmente, prima di gestire ansia, depressione e altro, farei anche eseguire un ECG Holter delle 24ore per escludere delle salve di aritmie. Se poi risulterà tutto normale, si potrebbe tranquillamente parlare di terapia farmacologica dei disturbi di umore (non usi il fai da te per carità).