Piccolo nodulo subpleurico

Gentile Dottore,

Ho eseguito recentemente una TAC al torace e mi è stato riscontrato un picolissimo nodulo subpleurico di 2 mm al lobo polmonare inferiore destro. Vorrei sapere se devo ricontrollare il nodulino e se sì dopo quanto tempo. Sono affetta da connettivite autoimmune.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Gentile Signora,
Un nodulo di 2 mm è davvero molto piccolo e noduli di queste dimensioni hanno un alatissima probabilità > 80% di essere benigni.
Le piccole dimensioni rendono molto difficoltosa un abiopsia con ago e l'esame PET.
Le consiglierei di ricontrollare il nodulo tra tre mesi con esame TAC
Saluti
L.Mosillo
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Mosillo,

La ringrazio della Sua sollecita risposta. Seguirò il Suo consiglio e rifarò una TAC al torace tra tre mesi.

Cordiali saluti