Stimolo continuo ad urinare

Buongiorno, sono una donna di 40 anni, con un problema fisiologico che mi porto dietro da tanto tempo.
Quando urino, ho la sensazione di non svuotare mai completamente la vescica, infatti torno in bagno diverse volte per fare delle quantità ridotte di urina, anche solo delle gocce. Nel contempo esiste anche un fattore psicologico che non mi permette di uscire dal bagno definitivamente, finchè non sono soddisfatta sia dal lato fisiologico,sia dal lato psicologico. Anche se la quantità di urina che espello durante le varie tappe in bagno è veramente minima e quindi in teoria mi consentirebbe di vivere normalmente, non posso fare a meno di andare in bagno 5/6 volte. Ho fatto l'ecografia dell'addome completo, con la valutazione del R.P.M. che è risultato di circa 93 cc.
Adesso mi chiedo, se due prima dell'eco, ho bevuto 1 litro d'acqua, non è "quasi" normale che non si riesca a fare tutta l'urina contenuta nella vescica e quindi trattenuta per due ore? E quanto residuo è da condidersi normale invece? Premetto che nell'arco della giornata ho continuato ad urinare per svuotare la vescica, pur non bevendo grosse quantità d'acqua.
Ringraziando anticipatamente, porgo distini saluti.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

tradotto in termini medici lei soffre di pollachiuria, sensazione di non completo svuotamento e di tenesmo vescicale. Le consiglio una visita presso un esperto urologo il quale eventualmente potrà consigliare di eseguire una analisi delle urine e del sedimento, urinocoltura ed una ecografia addome e pelvi con calcolo del residuo postminzionale.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it