Utente 196XXX
Buonasera, a causa di un virus intestinale molto forte ho devo assumere da oggi e per altri 4 giorni il farmaco Bimixin (2 compresse ogni 8 ore).Vorrei sapere se il farmaco interferisce con la pillola anticoncezionale Yaz e se sì per quanto devo proteggere i rapporti con un metodo a barriera. Aggiungo, per esere precisa, che due settimane fa avevo dovuto assumere l'antibiotico Augmentin a causa di una cistite acuta per 5 giorni. Da allora non ho avuto rapporti.attendo una risposta, grazie mille.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione degna di nota con bimixin
[#2] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio molto!E' stato gentilissimo.
[#3] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
Mi scusi se la disturbo ancora ma volevo sapere se i farmaci Codex (fermenti lattici) e Duspatal 200mg (per colite) interferiscono con la pillola YAz!Spero in una risposta grazie!
[#4] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
nessuna interazione degna di nota
[#5] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
Buonasera dottore, le scrivo per chiederle un parere: io sto assumendo da 5 mesi la pillola yaz e da una settimana assumo anche l'antistaminico Auerius. Il mio ginecologo mi ha assicurato che non interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola (e spero che anche lei me lo confermerà), però vorrei sapere se è necessario prenderli distanti tra loro o se un'ora basta.Spero in una risposta. Grazie mille
[#6] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
ha ragione il suo ginecologo non ci sono problemi,ok l'assunzione distanziata di un'ora
[#7] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio infinitamente dottore!Quindi posso stare tranquilla???Anche se l'assunzione di Aerius durerà per un mesetto non ci sono problemi?LE chiedo questo perchè essendo un soggetto allergico a polline e graminacee avrò bisogno di assumerlo fino alla fine di maggio. Glielo sto chiedendo perchè su internet ho letto della possibilità che interferisse e questo mi ha spaventata facendomi mettere in dubbio la parola del mio medico.MA se anche lei la pensa come lui mi tranquillizzo.Attendo una sua risposta grazie mille
[#8] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Le ripeto ancora per la sua tranquillità che non ci sono interazioni farmacologiche tali da ridurre l'effetto contraccettivo;per cui può stare più che tranquilla
[#9] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio infinitamente dottore.
[#10] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
Buongiorno dottore scusi se la disturbo nuovamente! Vorrei chiederle un parere. Prendo la pillola YAz da ormai 7 mesi ed è da diverso tempo che assumo a periodi saltuari (4 giorni e poi stacco di una settimana) l'antibiotico ciproxin per una cistite che puntualmente alla sospensione della cura si ripresentava. Il giorno 13 Giugno il ginecologo mi ha prescritto il Ciproxin RM da 500 terminato dopo una settimana e la crema flubason da applicare due volte al giorno, entrambi per una leggera infezione provocata dalla cistite. Sabato mattina però quando sembravo stare meglio ho iniziato ad avere delle perdite marrone scuro durate fino alla mattina successiva. Poi più niente, solo qualche dolore premestruale dovuto dforse al fatto che il 25 dovrebbe comparire l'emorragia da sospensione. In questo mese ho sempre avuto rapporti protetti anche da profilattico in quanto non sapevo se l'antibiotico interferisse o meno. Ora le chiedo devo preoccuparmi per quelle perdite marroni? è opportuno che consulti nuovamente il ginecologo? Spero in una sua risposta, grazie mille!
[#11] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
sarebbe utile che contattasse il suo ginecologo