Sangue dall'ano

Cari Dottori, ieri dopo la defecazione ho notato poco sangue sulla carta igienica. Non capendo bene da dove provenisse, ho appurato che il problema era l’ano. Successivamente mi sono recata al pronto soccorso e ho effettuato una visita specialistica con esplorazione digitale e palpazione dell’addome. Mi è stato detto che il cuscino emorroidario era un po’ irritato e probabilmente si era creato un taglio interno causato da sfregamento (ma non una vera ragade). La dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi e di non fare nessuna colonscopia. Ho poi appurato che non c’era sangue nelle feci ( lei stessa l’aveva comunque notato dalla visita). Voi cosa mi consigliate? Ho 28 anni e quattro anni fa sono stata operata per un blocco intestinale causato da un’aderenza e sono molto preoccupata. Sto tranquilla oppure no? Grazie K.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se in effetti non c' era sangue e non ha sintomi in effetti credo possa astensersi da ogni accertamento o terapia. Non credo ci siano relazioni con l' intervento subito. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
se la collega Le ha riferito di stare tranquilla dopo la visita! stia tranquilla! invece cambi la sua dieta, magari consumi più,verdure,beva più acqua, e se non lo fa un po di moto.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Cari dottori, vi ringrazio per le vostre risposte. Kitti
[#4]
Dr. Michele Schiano Di Visconte Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 19
Penso che l'unica cosa da fare è aumentare l'introito di fibre e fermenti lattici al fine di assicurare una evacuzione con feci più morbide possibili.
Cordiali saluti

Dr. Michele Schiano di Visconte

[#5]
dopo
Utente
Caro Dottore grazie! Cmq mi hanno anche trovato un'emorroide!Kitti