Tetano: leggero graffio, rischio di contrarre il tetano?

Buonasera,
ieri sera spostando l'asse di un armadio, mi sono accidentalmente graffiato vicino un chiodo(molto piccolo) arruginito (non eccessivamente)...il graffio mi ha provocato una ferita lieve e superficiale (più simile ad escoriazione) della lunghezza di mezzo centimetro e profondo al massimo 1-2 millimetri da dove è fuoriuscito un pochino di sangue.
Non avendo disinfettante l'ho potuta lavare solo con acqua di lì a poco e poi con del sapone dopo qualche ora; solo stamattina ad ora di pranzo l' ho disinfettata con un disinfettante.
Ho la possibilità di contrarre il tetano?(oggi ho chiamato il mio medico e mi ha detto che solo in caso di ferite profonde si ha la possibilità di contrarre il tetano, tipo se il chiodo perfora il tessuto arrivando al muscolo e che non c'e bisogno di fare l'antitetanica).
Cosa dovrei fare? Posso stare tranquillo?
Grazie.

[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Concordo con quanto le ha giustamente detto il suo medico.
La saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta .
Gentilissimo e rapidissimo.
Un cordiale saluto.