Effetti collaterali sospensione venlafaxina

salve, ho 35 anni e per problemi di ansia e attacchi di panico il mio medico di famiglia mi ha prescritto la Venlafaxina 75 rp. una compressa al di . ora dopo 7 mesi la sto sospendendo perchè di umore sto molto meglio e sopratutto perchè a lungo andare mi stava dando effetti indesiderati quali pensieri veloci e confusi era come se i miei pensieri fossero continui e io non riuscissi mai a concentrarmi.
cosi il medico mi ha dimezzato la dose e mi ha indicato un percorso per eliminarlo completamente. Ora la sospensione mi sta dando effetti pesanti, non sull umore, non ho ne ansia ne depressione ho delle violente vertigini , nausea e sensazione di malessere generale . La cosa è normale?? quanto dura??
se fosse possibile avere qualche consiglio in merito . grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che descrive sono frequenti nel periodo di riduzione o di sospensione del farmaco. Generalmente durano un paio di settimane per poi regredire spontaneamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ferraloro è stato molto gentile la sua risposta mi tranquillizza non poco .