Risarcimento frattura malleolo

salve il mio problema e' il seguente mia figlia nel mese di gennaio ha avuto un incidente la diagnosi e' stata infrazione malleolo peronale destro pero' e' sorto un problema la mia assicurazione non vuole risarcirmi perche' dice che puo' risarcirmi solo in caso di frattura volevo chiedere se la frattura e l'infrazione non siano la stessa cosa grazie e se il danno subito rientra nei loro parametri che sono:estremita' inferiore (malleolo mediale o faccetta articolare inferiore) oppure (malleolo laterale o faccetta articolare) ho possibilita' di essere risarcito grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

l'infrazione è sempre una frattura, una frattura incompleta,
una frattura ben composta dell'osso, i cui monconi non si distaccano;
come avviene, per esempio, in un vetro quando compare una "linea" ma non si distacca alcun frammento

ovviamente una infrazione può non dare luogo a postumi indennizzabili
e forse è per questo motivo che l'assicurazione non vuole pagare

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
scusi ancora io volevo sapere se l'infrazione malleolo peronale destro a quale delle 2 risposte corrisponde: estremita' inferiore (malleolo mediale o faccetta articolare inferiore) oppure (malleolo laterale o faccetta articolare)grazie ancora
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
mi scusi, ma non ho capito il senso della sua domanda

il malleolo peroneale è quello laterale
la faccetta articolare può essere sia del malleolo mediale (tibiale) che del malleolo laterale (peroneale)