Ricostruzione cicatrici

salve,
sono stato operato tre volte per una fistola sacro-coccigea, l'ultimo intervento riasale a poco meno di due anni fa, in cui mi è stata asportata una parte molto estesa di circa 30*8, successivamente guarita con medicazioni e raschiamenti quasi giornalieri.
sono consapevole di parlare di una parte poco visibile del corpo ma vorrei sapere se ci sono metodi per il moglioramento della cicatrice.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Ovviamente non potendo valutare clinicamente la sua situazione attuale è difficle dare una risposta via internet. Generalmente ci sono trattamenti di chirurgia e medicina estetica per migliorare una cicatrice. Il mio consiglio è quello di rivolgersi per una visita ad uno specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Troverà così le risposte alle sue domande.
Distinti saluti,

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.chirurgiaesteticaplasticaitalia.com/chirurgo-Massimo-Soresina-31.php

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la guarigione per seconda intenzione , come sembra di capire sia avvenuta nel suo caso, esita spesso in cicatrici antiestetiche e di cattiva qualità. D'altra parte, però, la zona interessata è sottoposta ad una grande tensione ed il rischio di contaminazione è maggiore che in altre aree. Questi elementi dovranno essere ben valutati in caso si opti per una revisione chirurgica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
in un caso come il suo la chirurgia plastica può ridurre l'impaccio estetico mediante interventi mirati ma occorre mettere sul piatto della bilancia il fatto di nuovi interventi chirurgici, magari più di uno se si usano espansori.
Si rechi in visita da una chirurgo plastico della sua che, in base ad una visita diretta, le potrà dare iniziali informazioni sulle strade possibili, su rischi e benefici.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com