Residui sperma sul glande

Salve,una curiosità: a seguito di un eiaculazione,non pulendosi a fondo con la carta,rimangono dei piccoli grumi bianchi di sperma ai lati e sulla base del glande (coperto dal prepuzio) anche dopo svariate ore....volevo sapere se questi piccoli residui di sperma sono fecondi anche a distanza di ore o l'ambiente a loro ostile lo permette solo per qualche miunuto. Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Questi "residui" vanno considerati potenzialmente fecondanti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ma lo sperma non aveva bisogno di condizioni favorevoli per sopravvivere ore e ore? un ph giusto,le giuste proprietà nutritive,la temperatura più adatta a lui....sapevo che variazioni anche minime di questi fattori compromettevano il suo potere fecondante....di certo il glande non è l'ambiente piu favorevole come può essere il muco ovulatorio...dunque lei mi dice ugualemente che anche dopo 20-22 ore,anche se secco al tatto,questi grumi possono contenere ancora spermato<oi fecondanti?