Consiglio dieta in riabilitazione per intervento al ginocchio

Gentili colleghi,
sono una neo-laureata in medicina e volevo dirvi intanto che apprezzo molto questo sito.
Purtroppo il mio passaggio da medico a paziente è stato piuttosto rapido e una settimana fa ho effettuato un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore e meniscectomia in artroscopia del ginocchio destro.
Vorrei un consiglio dietetico dal momento che mi ritrovo praticamente immobilizzata anche se da domani comincerò la riabilitazione.
Inoltre il mio ortopedico durante l'intervento ha notato una certa fragilità ossea e mi ha chiesto se avevo fatto diete drastiche(mai fatte:ho raggiunto 54 kg dopo un periodo di forte stress dovuto all'università ma il mio appetito è conservato,la mia dieta varia,non bevo latte ma mangio formaggi)
Ho 26 anni,sono alta 166 cm,il mio peso varia da 58 a 62(attualmente 62 kg)
fumo 2 sigarette al dì,terapia attuale:pillola(yasminelle),eparina 2000(per un'altra settimana).
Vi ringrazio per la collaborazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Federica Cignoli Dietologo 17 1
Buongiorno, se l'immobilizzazione durerà più di tre settimane cerchi di bere molta acqua (meglio bicarbonato-calcica)e, per mantenere il suo peso, eviti i dolci e riduca pane, pasta e formaggi.

Dr.ssa Federica Cignoli