Icsi o vivet ?

SALVE! HO 31 ANNI E A MAGGIO DOVREI FARE LA MIA 5°ICSI. HO LETTO PARECCHIO SULLA PMA MA UNA COSA NON MI E' CHIARA: ICSI E' UNA TECNICA SUCCESSIVA AL TENTATIVO FALLITO DI UNA FIVET ? OPPURE LA DECISIONE DELLA TECNICA SI PRENDE DOPO L'OSSERVAZIONE DEI CAMPIONI SENZA PROVARE PRIMA CON FIVET,CHE è UNA TECNICA PIU' "NATURALE"? ( INTENDO IL MOMENTO DELLA FECONDAZIONE) FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE NEL MIO PROTOCOLLO C'ERA SEMPRE SCRITTOT FIVET/ICSI.
GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La scelta tra FIVET e ICSI si basa su diversi fattori; un esempio per tutti: se gli spermatozoi hanno buona motilità si può pensare a una FIVET, se sono immobili devono essere introdotti direttamente nell'ovocita (ICSI).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecitudine Dottore. la spermiogramma di mio marito ha risultato "ottimo". E allora io mi domando: perche figniamo sempre con icsi e non con la fivet?
grazie.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non so darle risposta: chieda ai Medici del Centro cui si rivolge il motivo. Per curiosità ci faccia poi sapere.
[#4]
dopo
Utente
ok. grazie