Ricostruzione mandibolare

Pz ex fumatore,potus+.Novembre 2009 operato per SCCcavo orale(pelvectomia,lembo di platisma,MRNDbilat(1,2,3sin,1,2,3,4ds indenni).Marzo 2010:recidiva di ca epidermoide trattata con emimandibulectomia parziale destra+placca di osteosintesi mandibolare+RTpostoperatoria di 57,6Gy conclusa il 30/06/2010.La PET di fine settembre 2010 mostra iperaccumulo nella regione mandibolare per cui in ottobre 2010 rioperato per rimozione placca.Fine gennaio 2011 dallaRMN e dall'esame clinico si escludono patologie recidive a livello del distretto testa collo e si prospetta l'idea della ricostruzione perchè c'è una deviazione mandibolare con apertura conservata.Si prospetta ricostruzione mediante un distrattore o con lembo libero di fibula.Quale dei due interventi mi consigliate,quali le controindicazioni dei due tipi di intervento,c'è qualche altra soluzione?Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
in assenza di una valutazione clinica non è possibile risponderLe.
Il sanitario che Le ha proposto le due alternative, ambedue moderne e valide, saprà benissimo quale scegliere. Si affidi alle sue cure.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti