Di 30 anni e sto notando che da un po di tempo con frequenza gionaliera accuso dolori di questo

buonasera. Sono un adulto di 30 anni e sto notando che da un po di tempo con frequenza gionaliera accuso dolori di questo genere:parte sinistra superiore del torace; in alto ed esattamente dove inizia l'ascella. quando accuso il dolore, ho sintomi paragonabbili ad una penna che spinge una parte del corpo.il dolore dura dai 2 max 10 secondi. e da premettere che ho un lavoro abbastanza particolare. Piu che dolore e un fastidio. l'ultimaa ecg e stata fatta l'anno scorso ma periodicamente il medico curante per visite inerenti al lavoro tramite fonendoscopio visita anche il mio cuore non riscontrando nessuna anomalia. il mio peso e di 65kg. vorrei recarmi da qualche dottore esperto. Secondo la vostra esperienza, cosa potrebbero portare questi sintomi?
tengo a far anchepresente che qualche volta comprimendo bene con le dita vari punti sulle costole deltorace, accuso anche doloretti che svaniscono subito.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha esattamente descritto dei dolori non cardiaci. Si tranquillizzi.
Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. cecchini la ringrazio infinitamente.
Mi ha momentaneamente sollevato un gran peso.
comunque la contattero sullasua emai sopra riportata