Dolori alle ovaie

buongiorno a tutti.
lo so che è da paranoie, ma volevo chiedere un'informazione.
ho ovulato dom. 27 feb (stick+t. basale).
Ho continuato a misurare la t.b. che riporto:
27: 36.9 + stick positivissimo!!
1: 37.1
2: 36.9
3: 37.1
4: 37.0
Premetto che ho assunto Clomid dal 3 al 7 gg. p.m.
La cosa anomala è che per alcuni giorni dopo l'ovulazione (cosa che finora non mi era mai capitata)ho avuto delle fitte abbastanza intense alle ovaie (o a destra o a sinistra, mai insieme)in particolare nei gg.1-2-3 marzo. E' normale? da cosa può dipendere? ho sempre paura che prendendo il clomid possa formarsi una cisti all'improvviso. c'è da dire, ad onor di cronaca, che stamattina non ho più dolori.
grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I dolori potrebbero essere correlati con l'ovulazione, ma, considerato che questo mese ha utilizzato un farmaco per indurre l'ovulazione, credo che sia il caso di praticare qualche controllo o, quantomeno, di informare il medico che le ha prescritto la terapia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, volevo solo precisare che anche sabato 5 e domenica 6 ho avuto fitte ma solo a sinistra, lei pensa che a distanza di una settimana dall'ovulazione(avvenuta il 27, vero?) siano riconducibile ancora a quest'ultima? o anche lei teme che si possa trattare di cisti? per precauzione e stupidamente per scaramanzia vorrei aspettare anche questa settimana, non si sa mai fosse che fusse la volta buona ed essere semplicemente incinta???
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
nessuno mi dà speranze o risposte?? accetto tutto anche quelle brusche!! saluti e grazie ancora
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16