Ritardo 10 giorni

salve sono una r5agazza di 23 anni,premetto che non ho mai avuto un ciclo regolare,ma questo mese sono preoccupata ed ansiosa, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 23 gennaio, il giorno 02/03/2011 alle 18e30 ho fatto 2 test entrambi negativi, ieri giorno 03/03/2011 sono andata dal mio ginecoloco che mi ha fatto un'ecografia trasvaginale e mi ha detto che non c'era una gravidanza e che avevo le ovaie polifollicolari.Ieri sera ho fatto un'inizione di prontogest,ma ancora niente ciclo, ora volevo chiederle seè possibile che sia il test che il ginecoloco abbiano sbagliato e che possaesserci una gravidanza???
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con test ed ecografia negativa, come riferisce, e' da escludere una gravidanza.
Dopo l'iniezione di progesterone, di solito, deve attendere 5-7gg perche' si verifichi il ciclo indotto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, lei quindi mi dice che dall'ecografia si sarebbe vista già una gravidanza,non è presto? il test è attendibile anche se fatto si sera?
grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Faccio riferimento a quanto da lei riferito e quello che ha detto il suo ginecologo.
E' possibile individuare una camera gestazionale intorno alla 5 sett, l'embrione ed il battito si possono vedere intorno alla 6 sett.
Ritengo che il test sia attendibile se eseguito correttamente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore mi scuso per la mia ignoranza in materia e le sarei infinitamente grata se potesse risolvere questo mio dubbio. Volevo sapere anche se nell'ecografia non è ancora visibile la camera gestazionale, il ginecoloco potrebbe comunque accorgersi se c'è stata una fecondazione nel senso che si sarebbe comunque potuto accorgere di una probabile gravidanza? e anche se ci fosse stata la fecondazione le ovaie potevano essere polifollicolari o avrebbero avuto un aspetto differente?. La ringrazio per la pazienza e la disponibilità
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non e' individuabile la camera gestazionale e' impossibile accorgersi di una probabile gravidanza o fecondazione. Le ovaie avrebbero avuto lo stesso aspetto, forse potendo individuare un corpo luteo (residuo del follicolo)
Saluti