Info hiv

Egregio Dottori,
volevo togliermi un dubbio a rigardo della trasmissione di malattie infettive nel sesso,ho la buona abitudine di usare sempre il preservativo nei rapporti penetrativi ora ho conosciuto una ragazza che vuole fare sesso orale senza, Vi vorrei chiedere informazioni sui rischi che posso correre sia da attivo che da passivo.
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
gentile utente
il sesso orale passivo e' a scarso rischio di contagio anche se infezioni quali l-herpes o la sifilide possono essere sempre contratte.
Nel caso del sesso orale attivo non protetto il rischio di contrarre infezioni gravi come HIV, epatiti o la papillomatosi delle mucose orali e' alto soprattutto per le donne.
La reale conoscenza del patner e della sua promiscuita' sessuale fa la differenza, ma la protezione resta fondamentale. cConsiglio di leggere il Minforma di medicitalia sul sesso orale.

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli