Extrasistole ventricolare

salve due giorni fa ho fatto l'esame holter sulle 24 h e mi hanno riscontrato 564 VEB E 1 SVEB.ho fatto questo esame perchè da un mese mi accorgo di avere extrasistoli i,spesso a riposo.pratico sport tre volte a settimana.ho 21 anni e non fumo e non bevo.ho fatto un 'ecografia un anno fa,un ECG un mese fa(accompagnato dagli esami del sangue) a seguito di un (presunto)attacco d'ansia.tutti sono risultati nella norma.lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il numero delle extrasistoli riportate nel report è davvero basso, da non dar luogo a nessun tipo di trattamento farmacologico. Presumibilmente, esse sono connesse anche al suo habitus costituzionale, utile, nel caso non lo avesse già fatto, una valutazione della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi non ci sono problemi per l'attività sportiva?
la ringrazio per la disponibilità.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Se non ha altri problemi, l'esame Holter non limita affatto la sua attività fisica.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Le porgo un ultima domanda e colgo occasione per ringraziarla di nuovo.ammesso e non concesso che non si tratti di tiroide,è possibile che siano dovuto a stress o ansia anche se sono ventricolari?