Masse sospette testicolo sx

Salve, da una settimana ho riscontrato una massa sospetta intorno al testicolo sx, facendo l'autopalpazione la superfice del testicolo risulta liscia e quest'ultimo è di dimensioni maggiori rispetto al dx la consistenza tra i testicoli è simile il sx forse è leggermente più duro. La massa sembra attaccata con un cordone alla parte bassa del testicolo, ma di questo non sono sicuro, la massa è relativamente mobile rispetto al testicolo.
Oltre a questa massa più grande ce ne sono altre due più piccole molto mobili.

Secondo voi potrebbe essere un tumore o lo escludereste?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un tale referto palpatorio non ci ricorda un problema oncologico però è difficile, da quello che ci scrive, dirle che cosa è e soprattutto farle una precisa diagnosi.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta tranquillizzante, perchè nell'attesa di fare le analisi fissate per la prossima settimana per fare chiarezza sulla situazione, la paura di avere qualcosa di grave mi stava facendo impazzire.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si tranquillizzi e aspetti, senza inutili ansie , l'esito delle indagini in corso.