Antinucleo positivo e proteinuria

Ho 30 anni,mai avuto grossi problemi di salute,da quest'anno però ho scoperto di avere l'antinucleo positivo 1:80 e proteinuria,il nefrologo mi ha consigliato una visita dall'immunologo e l'appuntamento è fissato per la prox sett nel frattempo vorrei capire cosa dovrò fare a livello di esami ed in cosa consistono.So che una diagnosi con così pochi dati è impossibile ma di cosa si potrebbe trattare?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisogna conoscere la quantità di proteine nelle urine e poi eseguire un'elettroforesi urinaria. Poi servono altri esami del sangue per formulare veramente una diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder