Rx colonna cervicale

Buongiorno,in attesa della visita dal medico ,vorrei sapere cosa significa il referto di questa rx colonna cervicale.Riporto quanto c'e scritto:RETTILINEIZZAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI.
NOTE DI TIPO SPONDILO UNCO ARTROSICO IN PREVALENZA C4-C7 CON RIDUZIONE DEGLI SPAZI DISCALI INTERPOSTI.METAMERI REGOLARI IN ALTEZZA E APPARENTEMENTE NORMOALLINEATI.Nel 2009 ho dovuto fare la stabilizzazione della colonna all'altezza L4-L5 con l'inserimento di distanziatori ,vorrei sapere se i dolori al collo potrebbero essere conseguenza dell'intervento in quanto la colonna e' stata "bloccata"... i dolori si presentano soprattutto quando sto seduta per qualche ora.Per alleviare il male e' meglio il calore(acqua calda) oppure il freddo(tipo ghiaccio)?ringrazio per gentile risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora , esegua un consulto ortopedico e curi bene questa sintomatologia derivante dall'artrosi cervicale con discopatia associata, facendo della fisiochinesiterapia idonea e completa affidandosi anche ad un Fisiatra.
Vi è una patologia del rachide cervicale, e ciò non dipende dalla stabilizzazione che ha fatto al rachide lombare per le ernie discali .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -