Testosterone e gh dopo i 45 anni

Salve,
Ho 45 anni molto sportivo ma sto avendo le prime difficoltà a mantenere le mie prestazioni sportive (massa muscolare)anche sessuali di una volta. Provo un pò di stanchezza generale ma soprattutto grossi problemmi articolari e tendinei (spesso infiammazioni). Avevo pensato a una integrazione Terapeutica con Testosterone e GH anche se ho un pò paura degli effetti collaterali. Consigliate una terapia del genere (curata da uno specialista ovviamente)? In caso di una vostra risposta negativa, cosa consigliereste per un miglioramento delle mie prestazioni (fondamentalmente sportiva). Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
anzitutto farei una visita da collega, che di qua non si fa nè diagnosi nè terapia. Chiedo scusa ma lei questo chiede nel suo post.