Holter pressorio

SALVE HO 41 ANNI E COME OGNI ANNO ESEGUO UN CEKUP COMPLETO ESSENDO UN IPOCONDRIACO ANSIOSO CERCO SEMPRE LA TRANQUILLITA' NELLA SALUTE CMQ I RISULTATI DELLE ANALISI DEL SANGUE SONO TUTTI NELLA NORMA URINE ANCHE DALL ECOGRAFIA ADDOMINALE E USCITO UN PO' IL FEGATO INGROSSATO E UN PO DI RENELLA AL RENE DESTRO MI HANNO DETTO CHE TUTTO TRANQUILLAMENTE RISOLVIBILE CON UNA BUONA ALIMENTAZIONE DIETA E ATIVITA' FISICA . HO FATTO ANCHE UN ELETTROCARDIOGRAMMA ED UN ECOCOLORDOPPLER E ANCHE QUI TUTTO BENE INOLTRE HO FATTO ANCHE UN HOLTER PRESSORIO 24 CON IL SEGUENTE RISULTATO DI MEDIA sistolica 130 diastolica 84 map 100mmhg fc82 sys-dia 46mmhg LA DIAGNOSI PERO' DICE CHE NELLA MISURAZIONE NELLE 24 ORE MOSTRA DIVERSI EPISODI DI IPERTENSIONE ARTERIOSA PREVALENTEMENTE A CARICO DELLA DIASTOLICA. OVVIAMENTE SONO ANDATO A GUARDARE LE MISURAZIONE NELLO SPECIFICO ED HO NOTATO NELLE MISURAZIONE 5 DI ESSE CHE ERANO PER LA DIASTOLICA SUPERIORE A 90 E NELLA SISTOLICA SUPERIORE A 140. MI CHIEDO QUINDI HO BISOGNO DI PRENDERE LA FAMOSA PILLOLETTA PER L IPERTENSIONE SOLO PER IL FATTO CHE HO AVUTO 4-5 MISURAZIONI ALTE DI PRESSIONE HO ATTENERMI AL RISULTATO FINALE CHE DIMOSTRA UNA PRESSIONE NELLA NORMA . GRAZIE PER LE RISPOSTE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Visto l'esito comunque dubbio dell'holter pressorio, le consiglierei di sottoporsi as un test da sforzo, onde studiare meglio la sua performance cardiaca.
In linea generale, diet a ed attivita' fisica, dovrebbero permettere il mantenimento di buoni regimi pressori.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO