Risposta eco color doppler penieno dinamico

Gentili medici vi scrivo qui la risposta al eco-color-doppler penieno dinamico che mi è stata data, siccome non ho capito quasi nulla di ciò che mi è stato detto e neanche il medico mi ha dato risposte concrete volevo scrivere a voi per capire un po di piu. ...l'esame ecocolordoppler basale non ha evidenziato alterazioni ecostrutturali dei corpi cavernosi che si presentano di VOLUME E SEZIONE RIDOTTA ma senza ispessimento del setto intercavernoso o della albuginea. I profili velocitometrici esaminati in corrispondenza delle arterie dorsali e cavernosi sono risultati nei LIMITI della norma con valori medi della Vps di 13 cm/s. NON ATTIVITA VENOSA SPONTANEA ALLA RADICE DEL PENE. L'ICI è STATA EFFETUATA CON 5 MCG. DI pge1+pH e ha determinato una risposta di TUMESCENZA COMPLETA. l'esame eco color doppler penieno dinamico effettuato dopo ICI ha evidenziato una normale dilatazione delle sinusoidi con caduta delle resistenze periferiche buona dilatazione delle arterie cavernose e valori di picco del flusso sistolico nella norma per l'età (19 anni). la fase di dilatazione e di incremento dell inflow arterioso si è presentata regolare i valori della velocità diastolica sono nei limiti della norma. CONCLUSIONI: i dati emersi DEPONGONO PER UN IPOTROFIA DEI CORPI CAVERNOSI DEL PENE, NORMALE FUNZIONAMENTO DEI MECCANISMI ERETTIVI VASCOLARI. questaè la risposta, ho scritto in maiscolo le parti che non mi sono chiare, siccome mi sta preoccupando un po la cosa volevo un vostro parere. ringrazio quanti mi rispondano (premetto che questo esame mi è stato prescritto per uno strato adiposo a livello pubico) non mi è chiara la parte in cui dice ipotrofia dei corpi cavernosi! grazie mille spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembra, dall'esame fatto, che sia presente una riduzione del volume dei suoi corpi cavernosi ma ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non so perchè le abbiano consigliato di fare un esame ecocolordoppler a 20 anni !
Sospettavano forse una patologia vascolare ?
Se esiste una adiposità pubica, probabilmente esiste una certa condizione di iposviluppo del pene. I dosaggio ormonali come sono ?
Si faccia vedere da uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta o rifatta la valutazione poi ci raggiorni, se lo desidera.