mycoplasma

Gentile dottore,
vorrei avere delle informazioni.Attualmente sto facendo una cura per mycoplasma urealitycum (minocin 100mg per due settimane). Volevo sapere se è possibile avere cmq rappoti(ovviamente protetti)o se è preferibile evitare..Anche il mio partner comunque sta facendo la stessa cura.
volevo anche sapere come mai nonostante l'assenza di rapporti e un'attenzione ormai quasi maniacale dell'igiene, è da parecchi mesi che soffro di candida recidiva e, da un paio di mesi, passata la candida, è arrivato il mycoplasma..insomma nonostante le cure fatte da entrambi siamo sempre punto e a capo.Può essere di orgine nervosa?può essere che sia lui in realtà il portatore e non io?o può essere che sia stato sempre curato male?non vorrei che durante la cura per il mycoplasma dato che cmq è una cura antibiotica, mi torni la candida..
se potesse aiutarmi le sarei molto grata, dato che nessun ginecologo mi ha mai spiegato bene come funzionano queste cose, e soprattutto come prevenirle!!
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
Gentile Signora napoletana (anche io sono di Napoli),
purtroppo l'igiene maniacale talvolta non protegge dalle infezioni. In particolare la candidiasi può instaurarsi per una condizione di deficit immunitario, scaturito a sua volta da una terapia antibiotica prolungata. Le consiglio di effettuare, in associazione alla terapia antibiotica, una terapia a base di immunostimolanti (tipo vitamine). Qualora dovesse di nuovo insorgere la candida dovrebbe eseguire terapie preventive, ossia ripetere la terapia ogni 3 mesi anche in assenza di infezione.
Meglio evitare i rapporti durante le terapie.
In bocca al lupo
Dott.ssa Gabriella Pierno

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie mille!
per ora sto prendendo semplicemente fermenti lattici, yogurt o latte per ripristinare la flora intestinale e data la cura che mi hanno dato, sto mangiando molta frutta proprio per assimilare più vitamine..
ma quindi oltre al contatto, anche una semplice alterazione della tempweratura o il semplice sfregamento può influire sulla cura?
grazie in anticipo e crepi il lupo!
nadia
[#3]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
Alterazioni della temperatura o sfregamento non alterano la cura.
Saluti