Muco trasparente dal naso e catarri in gola. allergia?

Gentilissimi Dottori,

In seguito ad una sospetta sinusite, mi fu consigliato di fare una tac per verificare lo stato dei seni nasali e per controllare se ci fosse stata una deviazione del setto; esito negativo, o meglio, di poco infiammati i senni. Il medico curante mi somministrò una cura antibiotica + spray nasale.

Dopo un paio di mesi ecco che si presenta un problema diverso e per non sembrare paranoico, ho lasciato che passasse da solo.

Da circa un anno, ogni giorno continuo ad espellere una certa quantità di muco solo trasparente dal naso e un paio di volte al giorno anche catarri (pochissimi) di colore giallo scuro dalla gola.

Può trattarsi di allergia?

In attesa di una gentile risposta, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

G.A.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Credo possa essere un allergia e in concomitanza anche qualche infezione batterica.
Farei dei test allergologici al fine di aver un quadro più chiaro.

Saluti

dott. ANTONIO CORICA