Dente devitalizzato

salve,circa 4 mesi fa'sono andato dal mio dentista per una carie veramente grande e lui a deciso di devitalizzarlo,il primo mese non sentivo alcun dolore ma dopo un po' sono arrivate le prime fitte di dolore ,sia quando mangiavo che quando facevo pressione con la lingua.quindi rivado dal dentista che effettua nuovamente un altra devitalizzazione.ripassano circa 2 mesi e altri dolori fortissimi e insopportabili,quindi decido nuovamente di recarmi dal dentista che decide di devitalizzare ancora.adesso mi trovo con un molare aperto e con un dolore incredibile.cosa mi consigliate di fare,visto che la prossima sett dovrei andarci per finire il lavoro! grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
se dente 'aperto' significa senza otturazione provvisoria, allora la cosa non va bene, poichè l'infezione, che possiamo dire è presente a livello dei canali, continuerà a persistere per la presenza dei batteri del cavo orale.
Probabilmente qualcosa non è andato bene nelle terapie precedenti ed il dente è diventato 'periodontitico', cioè i batteri hanno colonizzato i canali con successiva infiammazione dei tessuti ossei e parodontali che circondano il dente:
unica soluzione eseguire bene la terapia altrimenti si può sviluppare un ascesso o danni parodontali.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il ritrattamento di un dente devitalizzato è una procedura possibile,ma realizzarla ben due volte in tempi così ravvicinati fa sorgere qualche dubbio.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
grazie ancora, si per dente aperto intendo senza otturazione ,e' stato chiuso solamente con una pallina di cotone.ho molto dolore e anche il ketodol risolve poco.martedi dovrei finire con la speranza di risolvere.grazie èper la vostra cordialità.