Muscoli pubococcigei

è vero che allenando questi muscoli si può ritardare l'eiaculazione e l'orgasmo?
a me non sembra molto vero...penso che l'orgasmo sia soprattutto una cosa mentale che muscolare

esistono anche controindicazioni a questo esercizio?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,contraendo regolarmente il piano pelvico-perineale puo' avere solo vantaggi sull'eiaculazione ma,se cio' non e' sufficiente,vi sono metodi empirici e farmacologici che un esperto andrologo sapra' gestire per risolvere il disagio legato alla EP.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la "gestione dei muscoli del pavimento pelvico viene considerata da alcuni una metodica per controllare la tempistica eiaculatoria ma non esistono dati medici che confermino tale teoria.
Trovi altri metodi per avere un rapporto gratificante per lei e per la sua donna. dolcezza, comprensione, altruismo, cpnoscenza reciproca......
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org