Placche gola e linfonodi ingrossati senza febbre

Gentili dottori vi illustro la mia situazione, a partire da ottobre 2010 ho iniziato a soffrire di tonsillite (ho cambiato città) con conseguenti placche che fino ad oggi mi hanno portato ad assumere ben 4 cure con antibiotici perchè dopo un po di tempo avevo delle ricadute....ultimamente a fine gennaio avevo finito la cura per la tonsillite con antibiotico augmentin + bentelan , a fine febbraio mi ritrovo a soffrire nuovamente di tonsillite e questa volta noto dei linfonodi ingrossati sul collo lato destro .Proprio oggi ho finito la cura con l'antibiotico Tavanic (che il dottore mi aveva cambiato) , noto però che le placche sono rimaste in gola nella zona orofaringea inoltre i linfonodi (nonostante l'assunzione dell'antinfiammatorio oki) non si sono sgonfiati.
Sinceramente questa situazione mi scoraggia, raramente mi era capitato prima di soffrire di tonsillite, inoltre noto che quando deglutisco sento come se in gola vi fossero dei muchi.
Come devo procedere?Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Fondamentale è una valutazione orl corredata da endoscopia, (importante è vederla eventualmente durante una fase di acuzia dei sintomi), inolte associerei un tampone tonsillare con antibiogrammna e gli esami ematochimici completi più tas.

Cordialità

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Utente
A seguito del suo consiglio il mio dottore mi ha prescritto le analisi specifiche per le faringo-tonsilliti recidivanti compreso di TEST ASLO che è risultato nella norma,gli unici valori che mi sono stati segnalati sono:
ALBUMINA 73,2% (53.0-65.0)
BETA 7,7% (8.0-14.0)
GAMMA 8,3% (11,0-20,0)
Albumina conc. 5,12g/dl (3,6-4,9)
Beta conc 0,54g/dl (0,6-1,0)
Gamma conc 0,58g/dl (0,9-1,14)
A/G 2,73 (1,2-1,7)
NEUTROFILI 40,8% (45,0-70,0)

Inoltre ho effettuato la visita dall'OTORINO che ha evidenziato:
Faringe roseo,tonsille criptiche,ugola in asse.
Laringoscopia indiretta: C.vocali mobili,senza lesioni produttive.
Deviazione snconvessa del setto nasale, mucose rosee.
Otoscopia nella Norma.

Mi ha prescritto dei gargarismi con un colluttorio apposito, l'uso di spray Locabiotal e cura con ISMIGEN

VI scrivo perchè sin dall'inizio di questa ultima situazione infiammatoria ancora ho i LINFONODI GONFI sulla parte destra del COLLO (ne sento uno sotto il mento e uno tra il collo e la mascella)
INoltre oggi che è il quarto giorno da quqndo ho iniziato la cura si è INGROSSATA nuovamenta la tonsilla DESTRA.... così ho preso un antifiammatorio....che poi stranamente l'otorino nn mi ha prescritto nonostante i linfonodi gonfi.
Spero in un vostro ulteriore consulto che possa inidirizzarmi verso la risoluzione di questa situazione davvero estenuante.