Evento sincopale di possibile natura vasovagale collegamenti con gabapentin 100

Buona sera. Giovedi 3/3/2011 sono stato ricoverato in ospedale per episodio sincopatico. Nella diagnosi è scritto appunto :episodio sincopale di possibile natura vasovagale. Gli esami a cui sono stato sottoposto al pronto soccorso non hanno evidenziati collegamenti di natura cardiologica. E' sato richiesto di fare ulteriori apporofondimenti quali:ECG-HOLTER e Ecocardiogramma che eseguirò nei prossimi giorni.Volevo fare 2 domande. n.1: vi chiedo se vi sono dei possibili collegamenti con la sincope avuta dovuta all'assunzione del Gabapentin 100 mg da circa 1,5 anni. (assunto non per epilessia ma per disturbi d'ansia). n.2 è utile anche fare in questi casi il "Til TEST" ?.Ricordo che sono in terapia Cumadin da gennaio 2010 per TVP alla vena soleale del polpaccio (recidiva).Età anni 56.
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Gabapentin non m pare possa essere...il colpevole..
Il Tilt test è sicuramente consigliabile nel suo caso.
Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suggerimento per il Tilt Test ne parlerò nella prossima visita cardiologiaca.
Grazie